2015 Progetto Mirfa Abu Dhabi
Impianto indipendente di desalinizzazione acqua e produzione di energia
L’impianto indipendente di acqua ed energia (IWPP) Mirfa è un impianto di desalinizzazione di acqua e produzione di energia, con una capacità di potenza netta in un range di 1,400 e 1,600 MW di produzione di energia, ed una capacità di acqua di 52.5 MIGD, situato, nella costa del Golfo Arabico, a Mirfa, approssimativamente a 160 km ad Ovest della città di Abu Dhabi nell’Emirato di Abu Dhabi (U.A.E.).
Ansaldo Energia, come membro del Consorzio (Hyundai Hyundai Engineering & Costruction /Ansaldo Energia), ha il compito di sviluppare progetti e realizzarli per i Partner del consorzio. Il progetto del nuovo impianto indipendente di acqua ed energia (IWPP) Mirfa comprende nuove strutture e ristrutturazioni.
Tra le nuove strutture è compreso un impianto di generazione di energia ecologico a ciclo combinato (New power plant) affianco all’Impianto Mirfa Esistente, fornito anch’esso da Ansaldo Energia; un impianto di desalinizzazione dell’acqua di mare a osmosi inversa con una capacità netta totale di 30 MIGD.
HALMAX GROUP ha progettato e costruito quattro condotti di scarico per turbine FR9.
Kw – 500
mq – 2000
10k – Acciaio