Lo scorso venerdì 22 novembre, presso il Visionaria – Adriatic Innovation Forum, si è tenuta la seconda edizione di SMAU Abruzzo, una tappa fondamentale del circuito di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale. L’evento, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara rappresenta un momento chiave per creare connessioni tra imprese, startup, soggetti intermedi e attori della pubblica amministrazione.
Mini termovalorizzatori taylor made con la gestione automatizzata a distanza: Super I
Questo prestigioso riconoscimento celebra il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni sostenibili per l’ambiente. L’avanguardia riguarda il trattamento degli scarti industriali per produrre energia a basse emissioni compatibili con ambienti residenziali. Nato dall’esigenza di controllare tanti piccoli impianti Super I porta il nome evocativo di un concetto che è oggi più attuale che mai: quello del Super Io nietzschiano. Infatti stiamo superando il problema di controllo e gestione per permettere a sole 2 unità umane di controllare un’intera unità produttiva.
Le scansioni 3D con i droni, l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’elaborazione dei dati e le realtà virtuali e aumentate rendono il lavoro degli operatori più sicuro e rapido. Grazie a queste tecnologie abilitanti i gestori possono tenere sotto controllo, in totale sicurezza e con un’affidabilità assoluta, un sistema complesso di termovalorizzazione.
Il cuore dell’innovazione: i nostri termovalorizzatori a letto fluido
A differenza dei termovalorizzatori standard, i nostri impianti già rappresentano un salto tecnologico significativo che nel nostro paese difficilmente ha finora trovato spazio.
La nostra azienda si occupa da sempre di ridurre l’impatto acustico, depurare le acque, con i Termovalorizzatori a letto fluido lo step è rivoluzionario. Compatti, puliti ed efficienti, si distinguono per:
Dimensioni ridotte: occupano appena 1000 metri quadri, rendendoli facilmente integrabili anche in contesti urbani.
Emissioni bassissime: i nostri impianti rispettano standard ben al di sotto dei limiti europei, arrivando in alcuni casi ad emissioni zero.
Versatilità e integrazione urbana: progettati per trattare rifiuti organici di origine industriale (come scarti di produzione, carta o plastica), possono essere mimetizzati nell’ambiente circostante. Un esempio? Il progetto per la Penisola Arabica, che si presenterà come un’oasi nel deserto.
Sostenibilità ambientale: offriamo una soluzione che si avvicina alle persone, nel senso che è compatibile con la nostra vita, non solo elimina la necessità di ampie aree dedicate alla gestione dei rifiuti, ma ne azzera l’impatto visivo e ambientale.
Un riconoscimento al nostro impegno per il futuro
Ricevere il Premio Innovazione SMAU è per noi una conferma dell’importanza di investire in ricerca per la modernizzazione del settore industriale con l’obiettivo di ottenere miglioramenti tangibili in termini di efficienza, sostenibilità e sicurezza.
Grazie a SMAU e ai nostri partner
Ringraziamo SMAU, la società NETF DRONE che ci ha supportato in questo ulteriore passo in avanti e la Camera di Commercio Chieti Pescara e l’Agenzia di Sviluppo per aver organizzato un evento che mette in luce le eccellenze innovative del territorio.
Questo premio ci ispira a continuare il nostro percorso di innovazione, collaborando con imprese e istituzioni per costruire un futuro più sostenibile.
#SMAU #Innovazione #Sostenibilità #GreenTechnology #Termovalorizzatori #HalmaxGroup #OpenInnovation
Leggi l’articolo completo clicca qui